Urbanistica

Elabora piani regolatori, piani di sviluppo urbano e programmi di riqualificazione, gestisce l'iter burocratico per i permessi di costruzione e valuta le richieste di modifiche al piano urbanistico, oltre che controllare l'attuazione dei progetti.

Municipium

Competenze

L'area dell'Urbanistica è una divisione dedicata alla pianificazione, alla gestione e allo sviluppo del territorio urbano. Questo reparto lavora attivamente per garantire uno sviluppo armonioso ed equilibrato della città, coordinando le attività legate all'uso del suolo, alle normative edilizie e alla pianificazione urbanistica. Quest'area si occupa di elaborare piani regolatori, piani di sviluppo urbano e programmi di riqualificazione. Analizza le esigenze della comunità, valuta le risorse disponibili e promuovere politiche che favoriscano una crescita sostenibile ed efficiente.

Tra le responsabilità dell'area dell'Urbanistica vi è l'elaborazione di regolamenti edilizi e piani di zonizzazione, che stabiliscono le direttive per la realizzazione di nuove costruzioni, la tutela del patrimonio storico e ambientale e la salvaguardia delle aree verdi. Inoltre, l'Ufficio Tecnico-Urbanistica gestisce l'iter burocratico per l'ottenimento di permessi di costruzione, valuta le richieste di modifiche al piano urbanistico e si occupa di controllare l'attuazione dei progetti in corso, assicurandosi che rispettino le norme e le linee guida stabilite.

Municipium

Unità organizzativa genitore

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Sede principale

Comune di Montecalvo Irpino

Piazza Porta della Terra, 1, 83037 Montecalvo Irpino AV, Italia

Ultimo aggiornamento: 16 aprile 2024, 10:48

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot