Tutta l'amministrazione (10)
Gestione contenzioso e tenuta Albo legali di fiducia.
Il fulcro dell'amministrazione comunale, svolgendo un ruolo cruciale nel garantire l'efficienza, la legalità e la buona governance dell'ente.
Gestione di ingresso e uscita della corrispondenza ufficiale, garantendo un flusso ordinato e sicuro dei documenti.
Prevenire, individuare e contrastare fenomeni di corruzione all'interno dell'amministrazione comunale.
L'Ufficio Direzione del Personale del Comune è responsabile della gestione e dell'amministrazione del personale comunale.
Rogito degli atti unilaterali e dei contratti in forma pubblica amministrativa.
Pubblicazione degli atti ufficiali, gestione dell'albo, monitoraggio delle pratiche affidate ai messi comunali, assistenza ai cittadini.
Importante divisione all'interno dell'ufficio comunale che si occupa di gestire le questioni finanziarie e fiscali del comune.
Il Consiglio comunale è l'assemblea pubblica rappresentativa dei cittadini di un Comune, che lo nominano direttamente eleggendone il Sindaco e i consiglieri.
La Giunta Comunale è uno degli organi di governo del comune ed è composta dal sindaco, che la presiede, e dagli assessori che includono il vicesindaco.